ARCA: THE BOOK

Il progetto ARCA nasce dalla volontà di rimarcare il potere del design come forza per concretizzare una rivoluzione sostenibile che accompagni l'umanità verso un futuro più luminoso. Ciò si traduce nella progettazione di un modulo abitativo galleggiante che vuole combinare un'efficace strategia di adattamento ai cambiamenti climatici con una serie di tecnologie per la mitigazione delle emissioni antropogeniche di CO2.

Per la presentazione del progetto ho curato la direzione artistica e l’impaginazione di un libro formato B5, da stampare e rilegare. Il progetto grafico ruota intorno alla volontà di creare un viaggio emozionale: la puntualità delle informazioni non ha portato a un impaginato riempito di grafici e schemi, ma piuttosto all’associazione di tali informazioni a suggestioni visive grafiche e fotografiche.

L’obiettivo non era solo quello di informare e veicolare un messaggio, ma anche quello di generare emozioni da associare a tale messaggio, per farlo penetrare più a fondo facendo leva sull’empatia e sulla memoria fotografica.

QUI PUOI SFOGLIARE L'INTERO LIBRO
 
Indietro
Indietro

COLLE VENTO

Avanti
Avanti

PIAZZETTA TIRRENI